Dal 1997 l’autenticità prima di tutto

La Giuseppe Rosso Conserve di Sicilia produce conserve e sughi pronti dal 1997, coniugando esperienza, innovazione e tradizioni enogastronomiche del territorio della provincia di Ragusa e sud-est della Sicilia. Il nostro, di fatto, è un distretto enogastronomico importantissimo, dove il territorio ancora incontaminato fa da scenario a una delle storie enogastronomiche più importanti dell’intera Europa, che affonda le proprie radici nello stato di Noto ed in particolare nella contea di Modica al tempo del regno delle due Sicilie.

Oggi queste tradizioni culinarie resistono e danno vita a prodotti straordinari che hanno il vanto di essere buoni e allo stesso tempo diversi.
Il nostro punto di forza risiede nell’acquisto delle materie prime e in parte nella coltivazione delle stesse proprio qui nel nostro territorio della provincia di Ragusa. Questo ci consente di avere a km zero primizie e prodotti di grande qualità, che trasformiamo secondo le più antiche ricette per portarle sulle tavole dei maggiori e più importanti distretti culinari: l’Italia e l’Europa.
La straordinaria qualità dei nostri prodotti ci ha permesso di essere apprezzati fin da subito dal marchio Fior fiore Coop, per il quale tuttora continuiamo a produrre eccellenze. E di recente abbiamo ricettato un prodotto, e nello specifico la Salsa di pomodoro ciliegino, anche per Sapori & Dintorni Conad. Completiamo il nostro private label con Tesori Pam e Prodotti D’Italia Coop Italian Food ed altre prestigiose insegne nazionali ed estere.

Ma la nostra storia ci ha portato a fondere la nostra capacità di produrre cose buonissime con la nostra voglia di rappresentare la tipicità e la sicilianità del nostro prodotto.
È nato così il nostro brand Rosso di Sicilia. A fare da cornice al nostro nuovo brand sono state delle immagini ritratte per noi direttamente da due maestri carrettieri della nostra città di Ragusa, utilizzate anche da una delle maggiori maison italiane che ha tratto ispirazione per una collezione diventata famosa nel mondo. A noi è venuto naturale coniugare sapore, qualità e tipicità e rappresentare questa funzione straordinaria con le immagini e i colori di una Sicilia che seppure non è più tra noi rappresenta sicuramente un modello culturale conosciuto in tutto il mondo.

Un viaggio in Sicilia